Il reparto R&D di Vartes lavora costantemente per lo sviluppo di prodotti innovativi, grazie a questo Vartes ha creato una nuova linea di prodotti con filato in carbone vegetale di caffè.

Grazie all’utilizzo di uno speciale filato creato con carbone vegetale di caffè, che garantisce l’isolamento naturale e mantiene più caldo chi lo indossa nelle temperature fredde Vartes ha creato una nuova linea di prodotti tecnici dalle altissime prestazioni.

Questa fibra eccezionale offre un ottimo isolamento termico e ottime proprietà antibatteriche, un potente effetto deodorante ed una sensazione di asciutto, per massime comodità e prestazioni durante tutta la giornata.

I capi realizzati con questa particolare fibra sono confortevoli e versatili e garantiscono grandi risultati di riscaldamento corporeo.

Ecco le caratteristiche di questa nuova linea di prodotti Vartes:

  • Ottimo isolamento termico, infatti l’uso combinato del caffè insieme alla struttura della maglia, garantiscono la conservazione e il mantenimento del calore naturale del corpo e ne ritarda il trasferimento verso l’esterno.
  • Proprietà Antibatteriche, in modo completamente naturale il caffè è ottimo contro i batteri che si annidano nelle fibre e che possono attaccarci.
  • Effetto deodorante, il carbone vegetale di caffè assorbe tutti gli odori e li neutralizza

Questa linea unisce l’esperienza Vartes a filati di nuova generazione, per poter garantire solo il meglio ai propri clienti, inoltre Vartes pensa sempre all’ambiente che ci circonda, per questo motivo si avvale di fornitori a cui sta a cuore il tema ambientale, infatti questa fibra è prodotta dalla buccia dei chicchi di caffè, uno scarto naturale.